Regolamento

Da Mamy a Mamy è un'agenzia d'affari che mette a disposizione dei privati un servizio di esposizione e di intermediazione per la compravendita di articoli usati.

PER CHI VENDE

1) Il codice cliente.

È strettamente personale e deve essere presentato alla cassa ad ogni operazione di carico merce in conto vendita, di acquisto, di ritiro del rimborso o caparra. Alla prima registrazione bisogna presentare un documento d'identità e codice fiscale.

2) La merce viene esposta gratuitamente per 60 giorni al prezzo pattuito.

E'compito dell'intermediario decidere il prezzo di vendita al cliente finale; di solito il prezzo sarà di circa il 50% rispetto al valore commerciale dell'articolo nuovo. Dopo 60 gg la merce sarà scontata del 50% e rimarrà esposta per ulteriori 30 gg. Gli oggetti non venduti entro i 3 mesi e non ritirati nella settimana successiva, verranno dismessi nei seguenti modi: cessione al miglior realizzo, devoluzione in beneficenza o smaltimento presso discariche. Se nel periodo di esposizione dei tuoi articoli cambi idea, puoi ritirarli avvisando almeno tre giorni prima per poter preparare il reso. L'intermediario può rifiutarsi di prendere in custodia beni ritenuti non adatti alla vendita per qualsiasi motivo.

3) Sarà cura del proprietario verificare i tempi di esposizione.

Con una semplice telefonata o passando in negozio puoi monitorare lo stato delle tue vendite e incassare il tuo rimborso. I rimborsi vengono eseguiti in contanti, dopo 15 giorni dalla vendita, passando in negozio e presentando il codice cliente e solo al titolare dello stesso. Il rimborso viene eseguito per il valore di vendita concordato dell'oggetto, detratto del 50% di provvigione per il servizio di “Da Mamy a Mamy”; per importi superiori ai 50€ verranno emessi solo previo appuntamento. Dopo un anno dallo scadere del mandato, il mandante perde il diritto di riscossione (art.2964 Codice Civile).

4) Si consiglia di evidenziare eventuali difetti.

Alcune volte possono sfuggire al momento dell'accettazione del pezzo (vizi occulti), non necessariamente pregiudicano l'accettazione dello stesso, ma piuttosto una semplice riduzione del prezzo di vendita, con la messa in evidenza, a chi acquista, del difetto medesimo. Diversamente, un reso, accettato dal mandatario, per un difetto occulto, dovrà essere restituito al mandante. Lo stesso sarà avvisato telefonicamente al numero fornito nel momento del conferimento del mandato di vendita e dopo 15 giorni solari (due settimane), se non ritirato, sarà devoluto in beneficenza o scontato di una percentuale a totale discrezione del mandatario.

PER CHI COMPRA

Come tutte le agenzie di intermediazione, non siamo tenuti all'emissione di scontrino fiscale nei confronti dei compratori in quanto trattiamo beni di provenienza da privati.

RESO \ CAMBIO

I resi\cambi sono ammessi se effettuati entro 12 ore successive all’acquisto solo ed esclusivamente con etichetta identificativa dell’articolo da rendere\cambiare, integra e leggibile. Per le attrezzature possono essere valutati eventuali resi solo se effettuati nelle 12 ore successive all’acquisto. I resi\cambi non saranno rimborsati in denaro ma con buoni acquisto. Sono sempre esclusi dalla possibilità di reso\cambio: costumi di carnevale, abbigliamento e accessori sci, accessori mare e gli abiti da cerimonia.

NON ESISTE GARANZIA

Il Compratore riconosce e accetta che gli oggetti acquistati sono di provenienza privata e di seconda mano. Il Venditore, con la stipula del mandato di vendita e il conferimento degli oggetti da vendere all’Agenzia, si è avvalso dell’esclusione della garanzia sugli stessi.

Da Mamy a Mamy, © 2023 • by NGD

Questo sito utilizza solo cookies necessari per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Ho capito